Segnalibro/portachiavi cupcake all'uncinetto

A volte la felicità sta nelle piccole cose.
Settimana scorsa ho realizzato dei piccoli porta burrocacao per le mie figlie, da attaccare agli zaini, cosi da averli sempre in ordine (e non sparsi per vari giubbotti, tasche, felpe, ecc..).
Quando una mia cara amica mi ha detto: "Ma sono bellissimi!", ho subito pensato che per lei l'ideale sarebbe stato averne uno con un piccolo cupcake. Perchè lei è davvero la regina delle cake designer!

Tuttavia, mi erano rimasti solo gomitoli dai filati grossi o comunque dai colori troppo neutri.
Così ho pensato che un portachiavi le avrebbe comunque fatto piacere. Ancora non era nascosto l'ultimo filo che mia figlia maggiore, amante di libri in maniera compulsiva, aveva gli occhi a cuoricino!
E così ho pensato ad un bel cupcake segnalibro per lei!

Per realizzarli ho seguito un semplicessimo video tutorial di "Las Varetas Crochet ByGuala" che potete trovare qui.



Per il portachiavi: invece di nasconderli, utilizzare i fili delle ciliegia per realizzare il cappietto da inserire nell'anello.
Per il segnalibro: partendo dalla maglia centrale della base del cupacake fare 15/20 catenelle (a seconda della lunghezza che si desidera raggiungere) da chiudere con un semlice nodino.


Commenti