Free Pattern: copertina zampine

All'inizio dell'anno, una mia carissima amica ha avviato la sua nuova attività. Un vero e proprio sogno rincorso, tanti sacrifici, tanto amore e tanta passione. E così, complice la mia piccola apprendista, abbiamo pensato di farle un regalo insolito: una copertina in cotone con tante zampine, in onore dei suoi cuccioli, e dal colore rosa sfumato, che piace molto a lei.

Per il filato ho scelto l'Iggy Ghost di Tessiland, in questa bellissima variante di rosa. L'uncinetto, invece, è un 2,5, per ottenere un risultato compatto, mantenendo comunque una certa morbidezza. 

Il modello utilizzato è quella della Paw Prints di Hobii. La misura finale della mia variante p di 46x50 e ho avviato 107 catenelle, lavorando un totale di 61 giri. Per quanto riguarda il bordo, ho lavorato solo due giri. 

Il risultato finale? Eccolo qui: 

Commenti