Coprispalle a 5 spicchi a uncinetto

In occasione della cena di fine anno scolastico (in questo caso, di fine ciclo avendo appena concluso la 5' elementare), mia figlia mi ha chiesto di realizzarle quulcosa da indossare.
Mi sono affidata ad un capo semplice e veloce da creare, complice anche il poco tempo - cliente esigente la piccola!-. Ho così uncinettato questo coprispalle a spicchi, che si adatta facilmente a qualsiasi filato e a qualsiasi taglia.


Per questa variante ho utilizzato un uncietto n.6 e una rocca da 250gr di Cassidy Turquoise di Tessiland.



Lo si può realizzare a proprio piacimento e questo rende ogni cardigan unico.
Poche e semplici indicazioni per replicarlo, a cura de La Fata Tuttofare.

Commenti

  1. Molto carino, grazie! Io ne ho realizzato una versione a maniche lunghe (con le maniche scampanate)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo dire che è un modello meraviglioso perche davvero personalizzabile a piacimento. Questo lo rende un capo, in qualsiasi realizzazione, unico.

      Elimina
  2. Lo farò per le mie nipotine per la primavera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto, purtroppo, solo ora il tuo commento! sono felice ti sia piaciuto.

      Elimina
  3. Meravigliosa..la sto facendo di lana!👏👏👏👏

    RispondiElimina
  4. Io ne ho fatto uno ed ora ne sto facendo il secondo.
    Progetto semplice e di grande effetto.

    RispondiElimina

Posta un commento