Fat Bottom Bag, tutorial per realizzare la borsa a uncinetto

Un ritorno al passato con questa borsa cicciotta.
Mi è sempre piaciuta e ho guardato (in alcuni casi anche provato) più di un tutorial, ma sono riuscita a completarla solo seguendo quello de La Fata Tuttofare.


Per realizzarla ho utilizzato 400 gr circa di cordino Swan, un uncinetto n.5, un ago e dei manici in bamboo.
Si tratta di un pannello unico realizzato interamente a maglia alta, piegato poi a metà e chiuso lateralmente, sempre con l'uncinetto.


Cucire i manici è forse la parte che richiede maggior impegno e forza, proprio a causa della rigidità del cordino. Nulla , comunque, di insormontabile!



Commenti

  1. sei bravissima Fata tutto fare ,ti ho scoperta da poco ,per caso ,ma ora non ti lascio piu .Grazie per la tua chiarezza ,nel spiegare il modo ,di lavoro ,amo lavorare ad uncinetto ,grazie ancora .un abbraccio .buona serata .ciao Fiorella

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho iniziato a seguire il tuo tutorial ma non riesco a starti dietro con i numeri. Nel primo giro, seguendo le tue indicazioni mi avanzano 3 catenelle. Idem nel secondo giro non mi tornano i conti. Hai mica uno schema disegnato che io possa seguire. Grazie
    P.S. il cordino swan non è lavorabile con il n. 5, io sto usando il 3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io ho seguito passo passo il tutorial della fata e non ho riscontrato problemi. Mi dispiace che il tuo commento non mi sia stato notificato in tempo. Sei riuscita a venirne a capo?

      Elimina
  3. ciao mi restano delle catenelle.30 catenelle e 9 alte pi+ 8 alte più9 alte i conti non tornano.dove sbaglio ?

    RispondiElimina
  4. Scusami ma la spiegazione non é chiara, quante maglie bisogna fare? Che misure ha una volta finita? Dalle foto si vede che non é tutto a maglia alta ma c'é una parte a maglia bassa prima dei manici. Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento