Mantella/poncho facile ad uncinetto

Finite le vacanze, si ricominciare a scrivere, a condividere e, sopratutto, a creare.

Prima delle vacanze natalizie, avevo acquistato un bellissimo gomitolo Aprica di Bertagna Filati da 150 gr.
E' un filato composto da 25% alpaca, 25 % lana, 47% acrilico e 3% poliestere ed ho optato per il colore 16, un bel blu brillantinoso.

Armata di uncinetto 6 e dopo aver visualizzato il video de "La Fata Tuttofare" sul suo canale Youtube, ecco il risultato:



Si lavora davvero velocemente. Lo "schema" è facilissimo ed adatto anche alle principianti.
Io, pur avendo usato un filato diverso e un uncinetto leggermente più grande, ho avviato lo stesso numero di catenelle. Il bello di questa lavorazione è che si può plasmare il progetto a piacimento, creando un poncho ampio oppure una piccola mantella coprispalle, come nel mio caso.


Inutile dire che, appena concluso questo, ho già avviato un nuovo lavoro!

Commenti

  1. Buongiorno io ho un problema ho provato a farlo ma gli aumenti mi vengono su tutto il giro non solo al centro non riesco capire dove sbaglio grazie

    RispondiElimina
  2. Buongiorno io ho un problema ho provato a farlo ma gli aumenti mi vengono su tutto il giro non solo al centro non riesco capire dove sbaglio grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non riesco a capire cosa intendi. Devi aumentare solo e sempre nel punto V. In questo modo, ad ogni giro, aumenteranno le maglie disponibili e il lavoro si allargherà.

      Elimina

Posta un commento