Cocoon cardigan all'uncinetto

Che ci crediate o no, creare un cardigan all'uncinetto può essere molto facile.
Prendiamo questo: è nato da un semplice rettangolo.



Come realizzarlo?
Il bello è che lo si può fare a piacimento, utilizzando il punto e il filato che si preferiscono.
Per quanto riguarda la mia versione, considerando che lo volevo non troppo grande e a manica corta (da poter usare in quelle tipiche gionate di mezza stagione), ho realizzato un rettangolo di 70x84 cm circa interamente a maglia alta.
Ho piegato il rettangolo su se stesso cucendo i due lati corti e lasciando lo spazio per le braccia (12 cm circa).
Ho ripreso le maglie delle maniche e lavorato per 4 cm un bordo elastico.


Per la parte centrale del cardigan, ho anche qui ripreso le maglie lungo l'ovale che si è creato grazie alle cuciture laterali e ho lavorato le maglie in costa, per circa 3 cm.
Ecco fatto!


Commenti