Mantella facile a uncinetto

Alla fine di febbraio, ho chiuso una maglia - molto semplice - a uncinetto; essendo in lana, giusto in tempo per essere riposta nell'armadio fino al prossimo inverno! (Il mio solito tempismo)
Mi sono poi ritrovata nel pieno di questa "meravigliosa" quarantena a pensare a come utilizzare e smaltire gli avanzi (vedi l'arcobaleno).
Tra i quali, questo bel viola della già citata maglia mai indossata.

Cercando qualcosa di semplice da poter lavorare fino ad esaurimento avanzo (che poi erano un 100/120gr!) mi sono imbattuta in un video tutorial de I gomitoli di Camilla (se non la seguite già fatelo, perche è davvero brava e spiega magnificamente) grazie al quale ho realizzato questa mantella a mia figlia.


I miei materiali:
uncinetto n. 4
gomitolo Bravissimo Tessiland

Guardando il video originale che vi metto qui sotto si può notare che ho effettuato poche semplici modifiche in chiusura: invece di procedere con la realizzazione degli archetti, ho continuato con ventagli e aumenti delle barrette.

Direi che il risultato parla da sè! Sarebbe il caso di lavorarne anche una estiva!


Commenti