Kindle case crochet - come fare una custodia per Kindle a uncinetto

Per il mio compleanno, ho ricevuto un regalo davvero molto gradito: il Kindle. Sebbene io adori avere tra le mani il libri, toccare le pagine, seguire le righe con le dita, la possibilità di avere sempre con me più un libro è la cosa che mi piace di più!

E potevo non fare una custodia a uncinetto per proteggere il mio tesoro?

 

Kindle case
 

Occorrente:

Lana a piacimento, si possono anche usare rimasugli

Uncinetto n. 4

Forbici

Bottone decorativo (facoltativo)


Avviare 34 catenelle +1

Giro 1: Lavorare una maglia bassa in ogni catenella di base, sopra e sotto, senza aggiungere nuove maglie agli angoli. Chiudere sulla prima maglia (totale delle maglie 68).

Giro 2: 1 catenella, girare il lavoro e lavorare una maglia bassa in ogni maglia sottostante.

Giro 3 - 36: ripetere il giro 2

Tagliare il filo, nascondere la codina e applicare il bottone decorativo.


Kindle case

Kindle case

 

Girando il lavoro a chiusura del giro, tornando quindi indietro con la lavorazione, permette di avere una riga dritta, priva di difetti. Si può anche optare per una laorazione circolare, senza chiudere i giri. In quel caso meglio munirsi di marcapunto!

Commenti