Porta burrocacao/lucidalabbra all'uncinetto



Chi mi segue su FacebookInstagram ha potuto assistere, quasi passo passo, alla mia evoluzione, ai primi approcci "uncinettosi".
Devo dire che essermi imposta di non toccare i ferri per una settimana ha dato i suoi frutti: mi ha costretta ad imparare, perche senza lana/cotone non so stare e ho sempre bisogno di far andare le mani!
Dopo aver confezionato i dischetti struccanti, mi sono dedicata a qualcosa di piccolo ma utile per le mie bimbe.
Arrivano i primi freddi, specialmente per noi pedibussine, e così mi sono già ritrovata nelle varie giacche, tasche di pantaloni, felpe, ecc... burrocacao ovunque!

Ho così preso i rimasugli di cotone, un uncinetto n.4 e realizzato questi simpatici porta burrocacao, da attaccare agli zaini di scuola. 

Ho realizzato un cerchi magico e lavorato, al suo interno, 12 maglia alte, chiudendole con una maglia bassissima. 
Ho lavorato il primo giro in costa e poi proseguito fino a raggiungere l'altezza giusta. Chiudendo sempre, ogni giro, con una maglia bassissima. Ma si può lavorare a spirale, senza chiudere i giri - a piacimento, insomma!-.
Per la versione con il cuoricino ho lavorato escluviamente maglie alte, facendo a metà altezza, un giro di maglie basse. 
Per la versione quadrifoglio, invece, solo maglie basse. 

Commenti