Maglia Curvy in top-down a uncinetto

Periodo di uncinetto!
Dopo la mantella/poncho, ecco la maglia curvy!
Pure qui devo dire che mi è piaciuta davvero tanto la lavorazione - l'avvio è uguale al poncho -, che è molto semplice ed adatta anche a principianti.
Basta davvero seguire le poche indicazioni della Fata Tuttofare - link qui - e il gioco è fatto.

Per quanto mi riguarda, ecco le "mie" modifiche.
Ho lavorato con uncinetto 5 per il corpo e 4 - lei consiglia 4,5 - per le maniche.
Per lo sprone ho eseguito due giri in più e, avendo utilizzato appunto un uncinetto di mezza misura più piccolo, le mie maniche terminano a 30 giri invece che a 25.
Parlando di lana, ho utilizzato la Pingouin First, acquistata durante un viaggio in Francia. Si tratta di un 100% acrilico, molto morbido, indicato per lavorazioni con ferri/uncinetto 3 - 3,5.
Non ho avuto nessun problema tuttavia con le misure che ho usato. Anzi.


In totale mi son serviti 7 gomitoli da 50 gr (+/- 149 m/gomitolo).
Il risultato? Giudicate voi!

Commenti