Porta cuffie - Porta cavi da borsa a uncinetto

Mi sono accorta di avere tantissima - troppa - lana da smaltire.
Sono tutti rimasugli, ma si accatastano. Occupano spazio. E rimangono lì a prendere polvere.
Così mi sono  posta come obiettivo (lo porterò a termine?!?!) di usarne un pò prima di comprarne altra.

Per quella colorata non ci sono grossi problemi: le polipette vanno forte!
L'ultima la trovate sul mio profilo Instagram ed è tutta rosa!
Ma per gli altri gomitoli non è così facile.
Ad esempio: cosa fare col rimasuglio di cotone del cardigan senza cuciture?

Quando mi sono imbattuta nel Personal Pouch di Heart Hook Home non ci ho pensato due volte!
Ho sempre cavi che viaggiano nella borsa, cuffie che si annodano a qualsiasi cosa... e cosi ecco la soluzione!

Il pattern è in inglese ma molto facile da leggere.
Si tratta di realizzare un quadrato e quattro triangoli, cucendo poi i bordi e rifinendo col punto gambero.
Io l'ho trovata un'idea davvero carina!

Commenti